La piccola casa di Marta e Maria - Forum Cristiano - Patate con il salame
    La piccola casa di Marta e Maria - Forum Cristiano

La piccola casa di Marta e Maria - Forum Cristiano
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 LA MIA GIORNATA
 L'angolo delle ricette
 Patate con il salame
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Giulia.yagmur
benvenuta/o

Inserito il - 11/12/2010 : 17:05:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia.yagmur Invia a Giulia.yagmur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una ricetta di un piatto semplice ma molto buono che mi cucinava sempre mia nonna:

INGREDIENTI:
una quantità a piacere di patate(meglio se olandesi)
cipolla
olio di semi di mais
salame tenero
un bicchiere (piccolo) d' acqua

PROCEDIMENTO:pela le patate crude e tagliale e sottili rondelle.
In una padella versa un po d' olio di semi di mais, fino a che il fondo non è completamente coperto...aggiungi pochissima cippolla tritata fine e un bicchierino d' acqua. Metti le patate,e con la fiamma medio-bassa girale in continuazione in modo da non farle bruciare o friggere...quando mancano 2-3 minuti aggiungi il salame...
Per dare più gusto aggiungete prima di servite un po di formaggio grattuggiato o dei peperoni...

ATTENZIONE:se le patate diventano fritte bisogna moderare la fiamma del gas o girarle piu spesso...

Spero che a qualcuno di voi escano...a tutte le persone a cui ho dato la ricetta usciva qualcosa di bruciato

Firma di Giulia.yagmur 
Un giorno la Madonna disse a Jelena:"
Non cercate cose curiose; nel Vangelo avete tutto;
leggetelo e credete! Vi troverete la risposta a tutti i quesiti.
Abbracciate tutte le parole che vi ha detto il mio Figlio, e capirete tutto.". http://rosarioforum.blogfree.net/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2011

Anna Maria
affezionata/o

Inserito il - 16/12/2010 : 17:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Maria Invia a Anna Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi viene un dubbio: non è che tua nonna usava la stufa a legna? Perchè,se fosse così, basterebbe mettere sul fornello una piastra spandifiamma. comunque grazie,la proverò.
B U O N N A T A L E !!!!!!!

Firma di Anna Maria 
Anna Maria

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Molinella  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 14/07/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia.yagmur
benvenuta/o

Inserito il - 17/12/2010 : 16:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia.yagmur Invia a Giulia.yagmur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente stufa a legna...gas e padella senza niente

Firma di Giulia.yagmur 
Un giorno la Madonna disse a Jelena:"
Non cercate cose curiose; nel Vangelo avete tutto;
leggetelo e credete! Vi troverete la risposta a tutti i quesiti.
Abbracciate tutte le parole che vi ha detto il mio Figlio, e capirete tutto.". http://rosarioforum.blogfree.net/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anna Maria
affezionata/o

Inserito il - 22/12/2010 : 09:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Maria Invia a Anna Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito.
A proposito, benvenuta!!!

Firma di Anna Maria 
Anna Maria

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Molinella  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 14/07/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Naike
benvenuta/o

m08

Inserito il - 03/01/2011 : 16:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naike Invia a Naike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a farle....c' era un odorino in cucina che faceva venire l' aquolina in bocca

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 03/01/2011  ~  Ultima visita: 19/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/4 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.