Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 Perchè questo sito

Questo sito nasce dal grande desiderio di condividere con più gente possibile l'esperienza di Gesù nella mia vita, esperienza di ferite, di incontri, d'amore, di gioie, di fatiche, di allontanamenti, di ritorni... di abbracci e tante consolazioni…

*** INTERVISTE A SILVANO MARTINELLI ***

Contemporary Christian Music (2004)
( Prima parte )

Contemporary Christian Music (2004)
( Seconda parte )

Radio Bonaria
(Cagliari - 2004)

Con la mia sorellina gemella Silvana, che ora è in cielo con Gesù, parlavamo di quanta gente non conosce Gesù, di quanti vorrebbero incontrarlo nella propria vita e di quanti lo hanno incontrato e abbandonato magari perché non sono stati aiutati e seguiti nel cammino intrapreso, non hanno avuto risposte, hanno atteso invano che qualcuno si facesse vivo…

Silvana mi chiedeva spesso perché non iniziassi a scrivere, a cantare per Gesù. Mi chiedeva di fare concerti per Gesù... ma io, pur avendo suonato tanto negli anni '60, non avevo mai scritto nulla in vita mia ! Poi lei è andata in Cielo e ha continuato a chiedermelo con insistenza da lassù. Evidentemente le sue preghiere sono state più forti delle mie resistenze e della mia convinta incapacità perché dopo alcuni mesi ho sentito nascere dentro di me, come da un moto dell'anima, le prime parole e le prime melodie ... Così sono nati questi canti che abbiamo pubblicato in questi meravigliosi CD SEGUIMI, LIBERI DI VOLARE, SOLO PER AMORE, DOVE SEI?, GETTA LE RETI !, realizzati insieme a tanti fratelli con nel cuore il desiderio di regalare quello che gratuitamente abbiamo ricevuto: l'amore di Gesù

Se guardo indietro, tutto questo mi sembra semplicemente e meraviglioso: Il modo con il quale nostro Signore Gesù si serve di noi, che spesso non coincide con i nostri desideri umani, è come quello del costruttore di mosaici che, conoscendo solo Lui il disegno finale, lo realizza ponendo una tessera dietro l'altra ed esso si svela man mano…

Ho compreso che noi siamo le 'tessere' del mosaico che Gesù desidera realizzare, un mosaico che certamente ha come scopo finale di portarci tutti attorno a Lui in una vita di comunione senza fine e allora dobbiamo lasciare che Lui si serva di noi, dobbiamo finalmente 'arrenderci' ed essere disponibili a farci 'collocare' in punto qualsiasi del Suo mosaico a stretto contatto gli uni con gli altri.

Anche il Santo Padre Giovanni Paolo II ci invitava a varcare coraggiosamente la "soglia" di Internet esortandoci ad utilizzare il suo potenziale per annunciare il messaggio evangelico. Diceva che questa sfida è l'essenza del significato che, all'inizio del millennio, rivestono la sequela di Cristo e il Suo mandato: prendi il largo ! "Il nostro amato Pontefice invitava al "realismo" e alla "fiducia".
Internet può infatti offrire "opportunità magnifiche di evangelizzazione" se utilizzata con competenza e consapevolezza della "forza", ma anche delle "debolezze" del mezzo. Soprattutto rende possibile un primo incontro con il messaggio Cristiano. In particolare ai giovani, i più affascinati da questa nuova "finestra sul mondo"…è importante che escogitiamo modi molto pratici per aiutare coloro che entrano per la prima volta attraverso Internet, a passare dal mondo virtuale al mondo reale della Comunità Cristiana". Giovanni Paolo II, con coraggio, affermava che la Chiesa senza paura "è determinata ad entrare in Internet armata del Vangelo Di Cristo, principe della pace".

L'affresco realizzato da Silvana
Affresco realizzato da Silvana nel mese di Maggio del 1995 per l'auditorio dell'Associazione Città della Musica e sul quale aveva annotato: "Ovunque il mio sguardo io giro, immenso Dio ti vedo !" (clicca per ingrandire)

...ecco come è nato il progetto "Canto Gesù'", un progetto desiderato intensamente da Silvana per evangelizzare ed aiutare, un progetto che si è confretizzato in questo piccolo sito web.

Un progetto rivolto a tutti, nessuno escluso, perchè ognuno di noi ha rivevuto gratuitamente dei "doni" che può, anzi deve, condividere gratuitamente con i fratelli..

Silvano, 7 Maggio 2001

 Home

CD Getta le reti !

CD Dove sei ?

CD Solo per amore

CD Liberi di volare

CD Seguimi
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito