Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 Alido Brufani & Aurora Cuda

Io, Alido Brufani, sono nato il 30 gennaio 1962 a Foligno( Perugia), nel cuore verde dell’Umbria.

Provengo da una famiglia umile e buona , con saldi principi sociali e religiosi. Ringrazio i miei genitori e i miei nonni che con sensibilità, dedizione e pazienza mi hanno aiutato e accompagnato nella mia formazione morale e professionale. Sono stato un bambino voluto ed amato ma non per questo viziato e capriccioso. Mi sono avvicinato allo studio del pianoforte e della musica in età adolescenziale, anche mio nonno e mio padre suonavano la fisarmonica. Nei primi anni 80 fondai il mio primo gruppo “ I LORD “ ( il nome tutto un programma!!!) insieme a due miei amici: Eros Natalini e Maurizio Gilotti.

Suonavamo cover dei Pooh, Renato Zero , Cocciante. Ricordo con piacere quel periodo..le prove , le prime esibizioni, le prime critiche…. l’esperienza dura qualche anno e le ‘cose della vita’ ci separarono. Dentro me c’era sempre la voglia di suonare , di comunicare, di emozionare e così che nell’anno 1991 insieme al mio amico Mario Perugini fondammo gli ARALIA ( altro nome particolare!!!). Ecco la formazione: Alido Brufani (tastiere e voce), Mario Perugini( basso e voce), Angelo Bornaghi( chitarra e voce), Eros Natalini( batteria e voce). Iniziò un avventura meravigliosa!!!!! Facemmo diversi concerti proponendo cover di musica italiana e pezzi di nostra composizione. Eh si!!!...stavamo realizzando un sogno : scrivere canzoni!!!!

L’anno 1996 fu l’ anno del nostro esordio discografico con un cd dl titolo: AD UN TRATTO SI RUPPE IL SILENZIO… avevamo anche la distribuzione: CGD EST WEST-WARNER cosi ci trovammo nel ‘’ mondo dello spettacolo ‘’ con video, interviste televisioni. Ma capimmo quasi subito le logiche, i compromessi e le torbide situazioni che avvolgono quel mondo e i suoi mezzi. Arrivò la delusione: noi volevamo fare musica con il solo scopo di emozionare e comunicare valori sani e puliti. Ci fermammo per qualche anno. Nel frattempo, nel 2000 per motivi di lavoro e non solo lasciai Foligno, la mia famiglia, i miei amici per trasferirmi a Castelfidardo, una cittadina industriale nelle Marche, …vicino a Loreto. In questi anni di ‘’lontananza’’ ho scritto altre canzoni ed ho coinvolto gli Aralia alla realizzazione di un nuovo progetto e di un nuovo disco. si chiamerà DRITTO AL CUORE . Gli Aralia di nuovo insieme ma con scopi di solidarietà. Finalmente la nostra musica e la nostra creatività per emozionare e fare del bene!!! Seguirono concerti a favore del CVS Centro Volontari della Sofferenza.

Nel 2004 ho attraversato un momento particolare e delicato nella mia vita ho capito che era necessario fermarsi a riflettere chi sei e dove stavo andando!!!! di quel periodo ricordo emozioni mescolate a turbamenti. Ero alla ricerca ma non sapevo di chi, leggevo di tutto , volevo conoscere il senso della mia vita e per caso ( per caso?) ho comprato in un Autogrill un libro di Allegri I MISTERI DI GIOVANNI PAOLO II. Iniziai a leggerlo più per curiosità che per fede. Mi ha colpito la relazione tra il papa e la madonna di Fatima e i segreti in particolare il terzo. Passeggiando un pomeriggio in basilica in Loreto vengo a conoscenza dell’ organizzazione di un pellegrinaggio a Fatima nel mese di Agosto. Decisi di iscrivermi, era solo curiosità per i luoghi delle apparizioni mescolata ad un misticismo religioso.

non immaginavo cosa sarebbe successo !!!!!

La prima sera , davanti alla Madonnina nella cappellina delle apparizioni , improvvisamente ho sentito dentro me un profondo cambiamento interiore; un senso di di tranquillità e libertà unica e indescrivibile. Ho sentito l’amore vero e inenarrabile della Madonna!!!!, la Sua consolazione il Suo incoraggiamento ad andare avanti che si sarebbe tutto sistemato. Mi sono sentito piccolo, ho capito che dovevo annientare il mio orgoglio….ho affidato completamente la mia vita a Maria !!! affidiamoci a Maria , Lei sa di che cosa abbiamo bisogno !!! Ma a Fatima le sorprese non finiscono mai !!!

A guidare il pellegrinaggio c’era il vescovo di Loreto s.ecc. mons. Angelo Comastri …non lo conoscevo …non sapevo chi era…. ringrazio la Madonna e Gesù per questo incontro, per questo dono immeritato. Si, perchè conoscere Angelo Comastri e’ un dono !!! Con la sua bontà e fermezza di padre ti fa capire i veri ideali e valori per cui vale la pena vivere. I suoi insegnamenti, che poi sono gli insegnamenti del Vangelo, formulati in maniera semplice e diretta mettono in discussione i tuoi comportamenti facendoti riflettere in maniera serena sul tuo stile di vita e su quali certezze appoggi la tua vita. Grazie Card. Comastri per avermi fatto capire che siamo niente senza Dio!!!

Tutte le perle che mi ha regalato il Card. Comastri non potevo tenerle nascoste, la provvidenza mi ha fatto conoscere il mio amico Silvano Martinelli e il suo sito di evangelizzazione con il canto www.cantogesu.it. è nata un amicizia profonda e sincera. Nel sito abbiamo dedicato una pagina al Card. Comastri affinchè tutti possano bere da questa sorgente d’acqua limpida , fresca e pura.

In questo contesto e’ riapparsa la mia ( la mia???) vena artistico-musicale e grazie a Dio le preghiere del Card. Comastri sono diventate bellissime canzoni che saranno racchiuse in un disco che si chiamera’: MUSICA PER L’ANIMA. Inoltre sto scrivendo delle dispense su temi etici e sociali che pubblicherò quanto prima sul sito www.cantogesu.it. Quando si incontra Gesù e Maria la vita di ognuno si delinea ,si riempie e diventa feconda.

Oggi sono un uomo felice e realizzato insieme a mia moglie Aurora e al dono che dio ha voluto farci: nostra figlia Beatrice.

 Aurora Cuda

Sono nata 34 anni fa in Sicilia, sposata con Alido abbiamo una figlia di nome Beatrice.

A Civitanova Marche gestisco con successo una “piccola azienda familiare” (Alido, Aurora e Beatrice Spa)

Ho studiato chitarra fin da piccola e sento di avere una predisposizione innata per il canto, la melodia e l’arrangiamento.

Alido dice che sono stata determinante nella cura dell’aspetto melodico del disco ‘’MUSICA PER L’ANIMA”, prodotto e da lui interpretato.

Quest’anno, a luglio 2009, presenterò il mio primo disco dal titolo ‘’Tienimi nel tuo grembo ,Maria’’, nato dall’ incontro con Carla Zichetti fondatrice dell’Associazione “Briciole di speranza” duarante il quale siamo rimasti colpiti dall’ immensa carità di Carla . Abbiamo così deciso di realizzare insieme questo disco nel quale io oltre ad interpretarlo, ne curo personalmente la linea melodica e gli arrangiamenti.

Credo che piacerà molto, con il suo sound melodico, rilassante ed emotivamente toccante.



Per contattarci: a.brufani@libero.it
 Radio Gesù

CD Musica per l'Anima

CD Tienimi nel Tuo grembo Maria
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito