Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
Misericordia Tu sei
(Comunità della Misericordia Pila e Castel Del Piano PG)

“il Signore ha fatto sorgere in me testi e musiche ed in Piero tante idee bellissime per molti arrangiamenti,il risultato è davanti a voi,ma credete,è tutto nato da Gesù e tutto a Lui restituiamo..."
Accade tutto nel settembre del 2004, con l’ insediamento del nuovo parroco a Castel del Piano(Pg). Il nuovo parroco si chiama don Francesco Buono, con lui arrivano anche 4 sparuti aspiranti cristiani che hanno nel cuore il desiderio di lodare il Signore, che hanno vissuto insieme a Don Francesco un anno di preghiera e di lode, e ancora prima i 10 comandamenti, predicati da don Francesco stesso. L’ intento è quello di svegliare una comunità assopita, annunciando che il Signore è risorto e vuole la ns gioia.

Così nasce il gruppo di lode che partecipa a tutto quello che può aiutare ad annunciare la buona novella. Chiunque ha uno strumento e lo sa tenere i mano viene invitato a donarlo al Signore, inizia così una dei momenti più coinvolgenti della vita in parrocchia. Si và ad animare qualunque parrocchia che chiede di vivere un momento di evangelizzazione nella lode e nella gioia. Famiglie intere che lasciano da parte il timore di non essere all’ altezza e che invece mettono la loro povertà al servizio di Dio. Inizialmente il gruppo è di 6 persone 1 chitarra, una tastiera e un bongo, poi arriva la tromba, poi le guest star delle altre parrocchie con il violino, la viola ed il flauto e chi più ne ha più ne mette. Si canta di tutto, dal gregoriano(poco) ai canti del rinnovamento e dei catecumeni sino ai Gospel.
nato da tanti gesti d'amore...
Il cuore è troppo pieno della voglia di mostrare agli altri la propria gioia nell’ aver incontrato Gesù che il gruppo, durante le celebrazioni, leggerebbe anche l’ elenco del telefono! Il cosiddetto “coro”, nonostante ci metta tutta la buona volontà, spesso non ha le parti, a volte la domenica alla messa non raggiunge neanche il “quorum”; alcune domeniche arriva alla Messa senza sapere che canti fare, ma l’ amore per Gesù trasmesso, viene vissuto anche dall’ assemblea, che, invece di vedere le stonature come incapacità, le vive come un dono che viene fatto loro dal Signore attraverso un gruppo che si dona senza paura.

Il Signore chiama, però, i responsabili del gruppo a vivere un’ altra esperienza di Dio, lontano dalla parrocchia, quindi si cambia maestro, ma la poca professionalità dei componenti(poca puntualità, soprattutto), consuma il nuovo maestro tanto da non metterlo nella condizione di continuare, infatti pur con molto rammarico, abdica. Il gruppo non demorde, continua a pregare, fare le prove e animare le celebrazioni; confidando in Gesù, non si disunisce e marcia senza timore verso la meta prefissa: glorificare Dio con quello che si ha, come si è. Arriva, finalmente, per amore di Gesù un seminarista prossimo al sacerdozio amante della lode, ed il gruppo vive un’ altra esperienza meravigliosa, oltre alla lode, intensifica anche la preghiera(mai abbandonata); come in tutti i gruppi che si rispettino, si litiga e ci si divide, qualcuno, infatti, preferisce mantenere le proprie idee, e, piuttosto che seguire le indicazione del pastore, esce dal gruppo; il Signore, però, nella sua grandezza continua a dare forza e coesione a coloro che restano.

Il seminarista diventa parroco e viene mandato dal Vescovo in un’ altra parrocchia, deve, pertanto lasciare la direzione del coro, ma anche in questo caso, dopo l’ ennesima defezione della guida, Dio non abbandona il gruppo e lo incita a dare di più, invito che viene raccolto con la solita volontà e via di nuovo senza guida, sostenuti dalla preghiera. Il Signore, che non abbandona i propri figli, ascolta le preghiere del gruppo e manda una Sua pecorella a guidarlo; più che pecorella sembra un “montone” data la sua stazza, ma ha scelto Dio e ha deciso di donarGli il suo carisma. La sua esperienza di musicista, unita a quella di animazione e di lode, maturata nella Comunità Magnificat , fa si che il gruppo acquisisca una sua identità, Il resto è dei giorno nostri. Detto questo si può facilmente capire che: il cd è SICURAMENTE opera di DIO!
Tutti i canti di questo cd sono stati da me composti tranne il bellissimo "promessa d'amore" scritto dalla carissima sorella Veronica che per anni e con tanto amore ha condiviso con me la gioia di condurre questo "ministero dell'animazione della lode" della comunità della Misericordia,

Alcuni dei miei canti hanno qualche anno,ma la maggior parte sono nati negli ultimi mesi, chiedendo al Signore di ispirarmi affinchè potesse essere comunicato il carisma della nostra comunità in tutte le sue sfumature. Sono tutti canti di Adorazione, contemplazione e guarigione, sono nati tutti di notte, davanti al Santissimo,dopo che con il mio caro fratello Piero,nel suo studio,ci domandavamo quali canti sarebbe stato bello poter incidere nel cd per parlare dell'Adorazione o della misericordia o dell' esperienza del perdono...

Cosi,notte dopo notte,il Signore ha fatto sorgere in me testi e musiche ed in Piero tante idee bellissime per molti arrangiamenti,il risultato è davanti a voi, ma credete,è tutto nato da Gesù e tutto a Lui restituiamo

Possiate sperimentare nel vostro cuore la Grazia e l'Amore che noi abbiamo accolto e tradotto in suoni,possa la Mano potente di Dio guidare la divulgazione di questo lavoro e tutti i proventi che verranno dalla vendita di questo cd possano essere un segno grande,nella misura in cui Lui vorrà per l'edificazione della Sua opera.

Abbiamo scelto di presentare in anteprima su questo meraviglioso sito questa opera che nel mese di gennaio sarà acquistabile in cd,ringrazio Dio per averci aperto questa via e per avermi fatto rincontrare in essa il caro vecchio amico ed oggi fratello Silvano Martinelli ,abbiamo condiviso insieme grandi sogni quasi 20 anni fa presso la Città della Musica di Città di Castello, Associazione che nel 2001 ha cessato ogni attività sul territorio per dedicarsi completamente a Gesù Da quegli anni ci siamo persi di vista ma in Gesù neppure un capello del nostro capo va perduto, ed eccoci qui,di nuovo insieme in questa immensa avventura del cantare Gesù,il Suo Amore e le sue meraviglie.

Un grandissimo,affettuoso,tenero grazie ad ogni fratello del ministero per la loro umile e devota disponibilità al servizio della lode, un grazie pieno di ammirazione a Francesco che ha arrangiato magistralmente "inno al Sacro Cuore" e "Ave Maria", ultimo ringraziamento ad Elisa che con alta classe della suarte violinistica ha nobiltato alcuni brani.

Tutti i diritti d'autore e tutti i proventi sono devoluti alla nostra unità pastorale.
Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
 Indietro
Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD presenti su Radio Gesù
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito