Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
L'Opra Santa
(Gioacchino Faranna - Marcello)
La produzione artistica di Gioacchino Faranna, in arte Marcello, è ricca di poliedriche sfumature: leggera, ironica, di protesta, seria e anche comica, è però, nei fogli a seguire, che si esplicita il vero inizio della sua maturazione artistica, in senso lato.
L’”OPRA SANTA” è una composizione, oserei dire, magna. 2013 anni fà, è un termine che identifica un epoca passata, tanto passata da apparire giurassica, sbiadita, indefinibile nei nostri ricordi.
2013 anni fa, nacque la storia della cristianità, del mondo “moderno”, ma che a noi sembra comunque lontano. L’Opra Santa narra la vita di Gesù dall’annunciazione alla resurrezione, è un opera unica nel suo genere perché in dialetto siciliano, l’autore ha cercato di abbinare la tradizione musicale siciliana al messaggio di Gesù, utilizzando il dialetto contemporaneo per diffondere e far conoscere in maniera semplice ma profonda la vita di nostro Signore. Scritta nel 1998, venuta pienamente alla luce da pochi anni, è adesso pronta a essere ascoltata, veduta e “assaporata”; perché ora?
nato da tanti gesti d'amore...
E’ un’opera dai multicontenuti: Sacro: indiscutibilmente! Tratta la vita di Gesù, ma non per questo fruibile soltanto dal “credente”, attira l’attenzione del pubblico per la forma nella quale viene ideata e per la sua messa in scena. Tradizionale / Folkloristico: suggestiva nella sua essenza, in dialetto e stampo siciliano, pregnata dal calore, colore e vibrazione della natura mediterranea. Culturale: ha un fondamento storico che si amplia con l’ausilio della fantasia, sempre a servizio della realtà, composta da musiche, canti, liriche, testi, e “figure” scenico/teatrali, si offre perfettamente alla fruizione di un pubblico eterogeneo, che ne può apprezzare le svariate sfumature identificandole alla propria sensibilità. Tenero, romantico, misterioso, pungente, coinvolgente, meditativo, sono alcuni dei sentimenti nati nell’ascoltare l’opera. Attuale: inutile specificare la costante valenza di una storia di questo calibro. Basti guardarsi intorno nella quotidianità delle immagini di guerra (ingiustizia della persecuzione di Gesù), di sopraffazione del debole (Passione/ Crocifissione) capace di lottare per la fiducia e la speranza nel domani (Risurrezione).
L’”OPRA SANTA” è stata rappresentata dalla Corale “Speranza” a Palermo presso il Centro del R.N.S. “Gesù Liberatore”, Teatro della Parrocchia “Sacro Cuore” (Alla presenza del compianto Padre Matteo La Grua), Parrocchia “San Gabriele”, Parrocchia “Santa Rosalia”e a Partitico(PA) presso la chiesa “Madonna Di Fatima”. Entusiasta la risposta del pubblico sempre attento dal primo all’ultimo brano, L’OPRA SANTA è un metodo chiaro e forte di evangelizzazione per far conoscere a chi ancora non l’ha conosciuto Gesù Cristo il figlio di Dio

Prof.ssa: Giovanna “Fatima” Lo Verde
Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
 Indietro
Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD presenti su Radio Gesù
Per ricevere il CD a casa tua
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito