Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
Maurizio Mune (Direttore dell'Orchestra)

Maurizio Mune(Direttore dell'Orchestra)
(ArtEnsamble Orchestra)

“Maria mi ha chiamato a seminare con la musica l'amore di Dio tra la gente...”

Maurizio Mune si diploma in tromba nel 1985, subito dopo si perfeziona a Roma con il M° Mike Applebaum, e successivamente con i M.stri Pierre Thibaud e Diego Cal. In seguito prosegue gli studi di direzione d’orchestra con il M° Ludmil Descev.

È approdato alla direzione d’orchestra dopo aver maturato una ventennale esperienza

come prima tromba in varie formazioni orchestrali (da camera, lirico,sinfonico), tra cui l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, l’Orchestra Galilei di Fiesole, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza,l’Orchestra Filarmonia Veneta G. Malipiero, il Collegium Simphonium Veneto, la Filarmonica di Udine. Con l’Orchestra dell’Accademia di S. Giorgio di Venezia, sotto la guida del M° Rogoff effettua una tournee a Salisburgo esibendosi al Mozarteum.

È stato diretto da maestri come Carlo Maria Giulini, Diego Dini Ciacci, Donato Renzetti, Karl Martin, Zsolt Hamar, Hector Guzman, Amos Talmon, Gladson Carvalho etc.

Ha collaborato con solisti di chiara fama quali il M° Franco Mezzena e il M° Andrea Noferini, Tina Guo e altri. Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche tra cui l’Opera contemporanea in prima mondiale Camera Obscura di Marco Di Bari, per la Biennale di Venezia. dove lavoro. Sono venuta a studiare lirica in Italia perchè è "il paese del bel canto". Oggi ci sono scuole specializzate e molto quotate anche in Giappone, aperte da gente che ha studiato in Italia ed è ritornata nella sua terra. In questa avventura liricca sono stata facilitata dal fatto che la pronuncia nella lingua giapponese si assomiglia molto a quella italiana mentre ad esempio l'inglese è tutto diverso. In definitiva trovia più semplice parlare italiano che inglese.

Nel riquadro sopra puoi vedere alcuni momenti di vita...

Nel dicembre 2004 fonda l’orchestra ArtEnsemble. Nel 2005 debutta in prima assoluta con lo spettacolo da lui creato: "Conflitto e Castigo", avendo come attrice principale MILENA VUKOTIC, e in seguito anche UGO PAGLIAI e PAOLA GASSMAN con i quali ottiene unanimi consensi di critica e di pubblico tanto da indurlo a produrre il DVD dello spettacolo con la preziosa collaborazione di MILENA VUKOTIC, della regista TERRY D’ALFONSO (assistente di G. Strelher), di MARIO AMURA, direttore della fotografia di famosi registi e vincitore del DAVID DI DONATELLO.

Ha avuto il privilegio di esibirsi per ben due volte per S.S. PAPA GIOVANNI PAOLO II – ricevendo come riconoscimento una targa e una medaglia d’argento – e nel 2007 per S.S. PAPA BENEDETTO XVI.

Dal 2009 il M° Mune ha in esclusiva mondiale l’esecuzione dell’Oratorio "IOANNES PAULUS SECUNDUS" del M° Lorenzo Signorini con testi dell’artista Paola Marchi.

Il 18 luglio 2010 gli è stato conferito da mons. Giulio Viviani, Cerimoniere Pontificio, per conto di S.S. PAPA BENEDETTO XVI, la medaglia d’argento riservata agli artisti emeriti. Nel 2012 con l’Oratorio Giovanni Paolo II, si esibisce a Roma "Santuario del Divino Amore", a San Giovanni Rotondo "Chiesa di San Pio da Pietrelcina", per l’anniversario dei dieci anni di Santificazione di Padre Pio, e a Medjugorie al "Majcino selo" in un concerto di straordinaria commozione, e infine in tournee in Sicilia nella Cattedrale Di Marsala e a Frazzanò nel Monastero Basiliano San Filippo Di Fragalà, dove riscuote un notevole successo.

Nel 2012, dopo il concerto a Medjugorje riceve l’incarico di orchestrare in prima assoluta, in occasione del 20° anniversario della morte del compositore fra' Stanko Vasjli, l’Inno della Madonna di Medjugorie "Kraljci Mira" – Regina della pace – che incide e presenta in prima mondiale nel luglio del 2013. Sempre nel 2013 incide l’opera da lui stesso composta – "HINNENI", sei quadri musicali che indicano un cammino di fede personale. All’opera "HINNENI" si ispira il pittore M.° Luigi Rocca che dipinge il quadro della Madonna di Medjugorje, che verrà donato alla medesima Parrocchia. Nel 2013 gli è stato conferito il Premio Internazionale "Padre Pio da Pietralcina", per il profilo altamente artistico, professionale e spirituale del suo impegno

 Radio Gesù

Youtube Canto Gesù

CD Hinneni
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito