Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
Sognando Lui
(Michiko Hayashi)
(Unione Cristiana per i Migrani Italiani - Canada)
"Sognando Lui" è il frutto di un duro lavoro nel quale ho interpretato la musica e i testi di Giovannina Menin, dando voce a tutto il loro significato, volto verso la fede..."

Il mio animo è sempre stato attratto dall'arte, in particolare verso la musica classica. Il mio percorso di vita ha seguito una via in simbiosi con la musica, e la mia passione verso di essa ha potuto regalarmi emozioni indescrivibili, viaggi intercontinentali, esperienze spettacolari, e soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere persone uniche.
nato da tanti gesti d'amore...
Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a creare questo progetto e tutti coloro che hanno fatto in modo che potessi cantare i testi di Giovannina. Grazie di cuore.

La canzone "Piccola Grande Stella" è dedicata a Madre Teresa di Calcutta. "Diritti d'Autore" è dedicata a Karol Woytjla, Giovanni Paolo II. (Nella foto: Giovannina Menin, autrice e compositrice dei canti del CD "Sognando Lui")
Testi e musica:Giovannina Menin Voce:Michiko Hayashi

Arrangiatori Quartetto d'Archi:
Giovanni Campello
(per "Piccola Grande Stella")
Luca Bertasi
(per "Sarà", "A Te", "Diritti d'Autore")
Quartetto d'archi:
Barbara Romagnolo 1° Violino
Andrea Dalla Villa 2° Violino
Claudia Baratella Viola
Valentina Migliozzi Violoncello
Arrangiatore Basi Elettroniche:Riccardo Eterno: Studio di registrazione:
BLUE TRAIN'S RECORDING STUDIO,
Venezia, di Giorgio Spolaor.
Fotografia e grafica:Marian Vanzetto.
BREVE CRONACA DI UN'INCONTRO STUPENDO:
Grande successo del concerto “Sognando Lui” organizzato dall’U.C.E.M.I.(Unione Cristiana Enti E tra e per i Migrani Italiani - Toronto, Canada) presso la chiesa di San Pietro di Woodbridge in onore del Beato Giovanni Paolo II, il Grande papa, l’uomo venuto da lontano, non solo fisicamente, ma anche nel suo essere più profondo, l’ uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia e nelle menti di milioni di persone.

A testimoniarlo, domenica 12 giugno 2011, accanto al numerosissimo pubblico italiano, la cui fede e tradizione cattolica sono il tratto distintivo che gioca un ruolo importante nella crescita del Canada, vi era anche una cospicua presenza di appartenenti alle altre fedi religiose, come islamici, ebrei, buddisti, indù, protestanti, africani e nativi americani.

Per il Papa che ha aperto la più ampia porta al dialogo interreligioso, che ha visitato moschee e sinagoghe, che ha detto coraggiosamente di credere nello stesso unico Dio vivente e per l’UCEMI che gli ha voluto rendere questo originale tributo, insieme ai messaggi dell’Arcivescovo di Toronto, della Commissione Pastorale Italiana, del Console Generale, del sindaco di Vaughan, del ministro Julian Fantino, del presidente del Congresso Nazionale degli Italo Canadesi e del Rabbino anziano della sinagoga Beth Sholom, era presente anche il presidente di tutti gli Imam canadesi, il dottor Hamid Slimi, una figura di primo piano della comunità musulmana e del dialogo interreligioso.

Emozione grandissima ha suscitato tra i presenti l’arrivo della “Fiaccola della vita” e la testimonianza di George Marcello, il Terry Fox italiano sopravvissuto grazie ad un trapianto di fegato. La fiaccola – ha ricordato George -fu benedetta da Giovanni Paolo II il 5 settembre del 2001 quando proclamò la donazione di organi “un genuino atto d’amore” e incoraggiò i giovani studenti a portare questa torcia per tutto il mondo, per esserne voce e ispirazione e così, dopo essere passata nelle mani di più di un milione di giovani, lo scorso 12 giugno dalla studentessa Nicole Paoletto di Woodbridge, questo simbolo di vita e di speranza attraverso P. Thomas Rosica e P. Michael Corcione è giunta nell’auditorio.

Shaheem Joya, il giovane immigrato afgano ambasciatore della torcia, in particolare ha fatto commuovere i presenti con la storia di Ismael, il palestinese che in un atto d’amore ha donato gli organi del figlio di 12 anni ucciso da un soldato israeliano, proprio ad 8 bambini ebrei che da essi dipendevano per la propria sopravvivenza. P. Rosica, parlando della gioia e del buon umore del Santo Padre, della sua caparbietà a voler camminare con le proprie gambe pur nella debolezza e malattia, ha detto che egli amava molto la comunità torontina.

Il legame con Giovanni Paolo II, ha detto, è simboleggiato anche in questa chiesa, che ricorda nel nome la Santa Sede, dalla grande croce che fu presente a Downsview durante la sua prima venuta nel 1984. Ha raccontato poi di come il suo incontro col Papa nel 2002 sia stato il trampolino di lancio per Salt & Light Tv che conta oggi più di 3 milioni di telespettatori.

Sono seguiti i bellissimi canti con testi e musiche originali della musicista italiana Giovanna Menin, magistralmente interpretati dalla bravissima soprano Michiko Hayashi. Queste stupende nuove canzoni, intervallate da una selezione di musiche classiche (come il Laudate Dominum di Mozart, La Vergine degli Angeli di Verdi, Agnus Dei di Bizet, Panis Angelicus di Frank e Gloria di Gounod) hanno fatto capire che anche tutti noi, come il Grande Papa, veniamo da lontano e che anzi quel lontano ce lo portiamo dentro: è l’eternità in noi, è lo spirito che Dio ci ha dato prima della Creazione, è la nostra vera casa! Che con la forza del perdono possiamo ricucire gli strappi e riportare la pace e l’unità fra i popoli.

Dagli acuti di “Sognando Lui” a quelli di “E poi volare” della bravissima soprano Michiko Hayashi, da Shout to the Lord della giovanissima Alessandra Trimmeliti, esibitasi anche col padre Bruno nel Padre Nostro, all’ Ave Maria di Giampietro Posocco, eseguita da Michiko insieme a Michael Nasato e al Coro San Marco,(che a distanza di pochi giorni si esibivano in un concerto di beneficenza per le vittime del terribile terremoto in Giappone) è stato tutto un susseguirsi di grandi emozioni. Il pubblico è andato in visibilio dopo il canto corale di Va pensiero e oltre 2 ore di concerto, alzandosi tutto in piedi in scoscianti e prolungatissimi applausi mentre qualcuno si chiedeva: “Ma come? È già finito?” Nel giorno di Pentecoste questo concerto ha saputo superare i confini nazionali e religiosi, proclamando la buona notizia in un linguaggio comprensibile a tutti; non ha commemorato solo un uomo del passato, ma ne ha attualizzato il suo messaggio nel presente facendo dell’auditorio degli ambasciatori di carità, giustizia e pace. In questo sta il suo vero successo.
Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
 Indietro
Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD presenti su Radio Gesù
Per ricevere il CD a casa tua
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito