Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
Vivi
(Frate Massimo Poppiti)
"Un inno alla speranza", un racconto lungo dieci brani. Un viaggio musicale che rinfranca e rasserena. Un regalo che frate Massimo ha voluto fare ai suoi parrocchiani e alla città di Potenza.
Frate Massimo, il parroco della Chiesa Beata Vergine del Rosario di rione Betlemme è l'autore del cd Vivi Ha presentato il suo lavoro discografico alla comunità potentina che ha potuto apprezzare le doti artistiche del sacerdote nel corso della serata andata in scena domenica al teatro Stabile del capoluogo.

Una passione per la musica e il canto coltivata sin dall’adolescenza. Negli ultimi anni questa passione è diventata un progetto musicale “Vivi”, di cui frate Massimo ne è l’autore dei testi, mentre a curare musica e arrangiamenti è Alessandro Fortunato autore di Salerno.
nato da tanti gesti d'amore...
Il cd è interamente ispirato al tema della vita e della fede. Nel cammino e nell’esperienza di questi anni,come Frate Minore Cappuccino, a contatto continuo con le persone, e in particolare con i giovani, il sacerdote ha avuto modo di riflettere molto sul senso dell’esistenza alla luce naturalmente del credo cristiano. Tra gli scopi prefissati nel pensare a questo progetto, anche il desiderio di voler destinare gran parte dei fondi, al sostegno delle povertà che vi sono nel mondo.

Padre Massimo coltiva la sua passione musicale da quando, in qualità di catechista, organizzava nell’o r at o r i o parrocchiale musical e spettacoli: «È stata la gente a farmi scoprire questo dono. «Vivi» non è il mio esordio in assoluto.

Un primo progetto è stato realizzato insieme a quattro giovani con cui avevo dato vita ad un gruppo musicale, «I cantori di Dio». Poi quel progetto è tramontato per vari motivi, ma la musica ormai faceva parte della mia vita.

Ed eccomi qui a presentare il disco che spero piaccia a chi l’ascolterà». Attenzione, dunque, ai testi. Poesie, messaggi, appelli a vivere una vita di luce anche quando il mondo ci cade addosso: «Sì - conferma - la vita può essere di sofferenza, di problematiche, ma se riusciamo a metterla in un cammino di fede può rinascere, anche quando c’è la malattia o la morte». Le canzoni sono tutte il frutto di esperienze e di sensazione.

Gli ultimi due brani della list («E nel silenzio mi parli» e «Tu vivi in me») sono autobiografici: «Parlo della mia esperienza contemplativa - evidenzia frate Massimo - e ripercorro i giorni della chiamata del Signore».<(p>

Il cd, il cui ricavato in parte andrà in beneficenza per sostenere progetti destinati ai poveri, ha l’ambizione di superare i confini potentini: «Mi auguro - conferma il frate - che questo disco non si fermi solo nel capoluogo lucano. Ho in programma di farlo ascoltare in altri luoghi. Spero davvero che il progetto riesca ad avere orizzonti un po’ più vasti ».

Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
 Indietro
Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD presenti su Radio Gesù
Per ricevere il CD a casa tua
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito