Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
Nicola Stiso

NICOLA STISO
(www.nicolastiso.com)

"Il bisogno di offrirsi e il desiderio di farlo con amore aiutano a distinguere la gioia di un incontro dal piacere di un momento."

Laureato in Scienze dell’Informazione e cantautore. Con la musica nel sangue, già a soli 3 anni cantava brani di musica leggera che i genitori, parenti e amici di famiglia gli impartivano per gioco. Sin dagli inizi delle scuole elementari ha studiato e praticato musica. Tra i diversi strumenti con cui si è cimentato, si citano le tastiere e la fisarmonica. Cresciuto ad Andretta in provincia di Avellino, costituì band e duetti musicali con cui alimentò e iniziò a

diffondere la sua vena artistica in Campania e in altri luoghi dell’Italia. Con I Centauri, il suo gruppo storico principale, è stato protagonista negli anni ’80 e ’90 della scena artistica musicale dell’Alta Irpinia e con gli stessi amici della band mantenne in quei luoghi un impegno attivo nel sociale. A metà degli anni ’90, con un suo brano, arrivò in semifinale al Festival di Caramanico Terme. Nicola Stiso a settembre del 2000 si trasferisce a Torino e fino al 2007 si allontana dal vivere un ruolo attivo nel campo musicale. L’amore per Dio e per la musica lo portano tuttavia a riprendere la carriera artistica e nel 2008 incide l’album Spirituale “Un sogno che vivo” che rappresenta per il cantautore l’inizio di un progetto e di soddisfazioni via via crescenti.

Nel riquadro sopra puoi vedere alcune foto di Nicola Stiso

L’incontro nel 2008 con Domenico Gullì, Manager della casa discografica Note Pulite di Torino, segna per il cantautore la ripresa di una carriera ancora più professionale. Con il maxi single “Finché ci sei tu”, Nicola Stiso vince nel 2009 la competizione nazionale - denominata Disco d’Oro - che la casa discografica Torinese riserva agli artisti emergenti. Dopo questa vittoria, nel giro di pochissimo tempo il cantautore incide 2 nuovi album:“Fai la tua parte”, un lavoro discografico di ben 15 canzoni da lui realizzato e prodotto attraverso www.notepulite.it e “Fai del tuo meglio e prega”, una raccolta significativa di 9 suoi brani con cui il cantautore si immerge nel mondo artistico digitale e fa arrivare la sua musica ad un pubblico sempre più vasto e qualificato.

Il 2010 così per Nicola Stiso segna l’inizio di una nuova era.

Nicola Stiso si cimenta con diversi generi musicali e, spesso, la sua fede in Dio lo porta a utilizzare il suo talento anche per pregare e restituire il dono ricevuto. Il 21 aprile 2011 pubblica "Vieni": un nuovo album che, senza intralciare le radici afro-americane della Spiritual music, contribuisce ad elevare il Pop-Rock ad un livello giustificato dal Trascendente e ambito dall’autore. E’ un progetto in cui il cantautore italo – canadese pone al centro la necessità di una relazione autentica con Dio. L’album fonda le sue radici nel cammino di conversione dell’autore che, in forza delle esperienze personali e del suo percorso di fede, offre 13 canzoni di rilievo in altrettante originali preghiere.

Le canzoni di questo album si prestano a diverse occasioni e offrono tante opportunità di riconciliazione con Dio. Tutti i brani, tra cui quello scritto in memoria di Don Leone Maria Iorio, possono essere cantati, ascoltati e partecipati ovunque: al chiuso come all’aperto, in Chiesa come allo stadio.

Con questo album, che trova una sua sintesi tra un appello all’uomo e un invito a Dio, il musicista rende omaggio alla comunità Cristiana Cattolica nel mondo che tanto necessita di pregare per sé e per tutto il genere umano. E’ un’opera di ringraziamento, con confessioni e testimonianze, che alterna sentimenti di gioia a quelli di pace e armonizza gesti di amore con quelli di carità.

E’ un lavoro discografico in cui si apprezzano, tra gli altri, i canti di Comunione e di Pace come quelli per l’Offertorio e dell’Alleluia, passando per i brani che invocano la Madonna e lo Spirito Santo.

 Radio Gesù

CD Vieni
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito