Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
La Bibbia in reggae
(Tribù di Yahweh)
Da una lunga passione per la musica e un’intensa esperienza missionaria prende vita l’espressione artistica di don Marco Balzan che unisce il messaggio evangelico, l’impegno sociale e il reggae. Don Marco, come fidei donum della Diocesi di Adria-Rovigo, ha collaborato dal 1993 al 2001 con la Diocesi di Caetité nello stato della Bahia in Brasile.
In questa poverissima regione, il sertão, si è pure dedicato ad un lavoro di promozione umana attraverso la musica, la capoeira e il teatro coinvolgendo numerosi bambini di strada e molti giovani. Alcuni di questi sono diventati musicisti professionsti. Là si appassiona subito al reggae che sentirà e farà suo per esprimere la sua creatività e la sua fede.

Nel giugno 2008 esce “RIVELAZIONE – la Bibbia in reggae” registrato a Rovigo e a Savador in Brasile. Con questo cd la “Tribù di Yahweh” porta la Bibbia nel complicato mondo del reggae, ma soprattutto nel nostro difficile cammino esistenziale. “RIVELAZIONE” è un messaggio forte, chiaro e pieno di mistero. L’ascolto ti appassiona. La miscela originale e innovativa c’è: ritmo più roots, meditativo, brevi passaggi dub, riposanti, evoluzioni inaspettate, cori bellissimi, sonorità acustiche di musicisti polesani e brasiliani straordinari, poi, all’apice, ritornelli in latino e voci liriche a contrasto. Un vero capolavoro! Dalla Genesi all’Apocalisse, “RIVELAZIONE” presenta la grande memoria del nostro futuro, la luce per un mondo confuso e violento, assetato di verità e pace. Quando poi mediti gli “Oracoli Di Yah” (nel libretto), che ti immergono nella storia della salvezza, senti che Dio vuole parlarti al cuore: devi dargli una risposta, prendere una decisione.

Con questo terzo cd la “Tribù di Yahweh” matura la sua identità e unicità artistica, riconfermando il suo impegno concreto alla solidarietà con il nord-est del Brasile. Le offerte per i CDs sostengono infatti progetti sociali per i poveri del nord-est del Brasile. La “TRIBÙ DI YAHWEH” si delinea chiaramente come un progetto multiculturale di solidarietà, con una vibrazione reggae altamente positiva, e un fortissimo messaggio evangelico per la pace nel mondo e la costruzione di una società giusta e fraterna.

Questo progetto musicale ottiene il consenso per melodie e testi e l’attenzione della stampa locale e nazionale per l’originalità. Dal novembre del 2005 si sono via via uniti a lui i musicisti Marino Tiberio (tromba), Elda Pighin (sax tenore), Ruggero de Piccoli (tromba), Miriam Baccaglini (voce), Michele Pavanello (piano), Angelo Malaspina (batteria), Matteo Balzan (basso), Emanuela e Ilaria Carretta, Barbara Maniezzo (coriste), Elia Menon (tastiere), Federico Antonioli (chitarra), dando vita alla band “TRIBÙ DI YAHWEH”. Hanno partecipato già a diverse concorsi e manifestazioni locali e nazionali.

Il loro reggae vuole essere l’onda del Vangelo, che quando ti colpisce, ti fa bene, quando ti prende, ti fa lottare per il bene.
Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
 Indietro
Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD
Per ricevere il CD a casa tua
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito