Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
Tiziana Manenti

TIZIANA MANENTI
(www.tizianamanenti.it)

“Dio vuole che noi cantiamo alleluia e lo cantiamo nella verità del cuore, cantiamo alleluia con la voce e con il cuore, con la bocca e con la vita; questo è l’alleluia gradito al Signore” (S. Agostino)

Queste parole racchiudono in maniera semplice ma significativa l’esperienza musicale di Tiziana. Le sue canzoni infatti non sono mai uguali: ogni volta che le senti fanno nascere “onde nuove”, sentimenti diversi perché partono dal cuore per entrare

nel cuore stesso della vita di ogni giorno.Fin da bambina manifesta una grande passione per la musica, in particolare per il canto. Decide così di partecipare a manifestazioni canore- inizialmente locali, successivamente regionali e nazionali- ottenendo sempre lusinghieri consensi da parte di giuria e pubblico.

Tiziana si appresta allo studio del canto, conseguendo il diploma del terzo anno in conservatorio, ma abbandona il genere lirico per tornare al pop, che l’ha conquistata sin da piccola. Nel frattempo si dedica agli studi e si laurea in lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Bergamo.

Nel riquadro sopra puoi vedere alcune foto di Tiziana Manenti

Tiziana Manenti nata a Gorlago, Bergamo; laureata in lingue e letterature straniere. Insegnante di inglese alle scuole Medie. Cantante, compone testi e musica delle sue canzoni.

Dall’età di 11 anni Tiziana entra a far parte del coro giovanile della parrocchia di Gorlago, il suo paese. Questa esperienza solistica e polifonica durerà dieci anni.

Nel 2004 T. inizia una collaborazione più intensa con la diocesi di Bergamo cantando la canzone preghiera “Un giorno per te” contenuta nel cd musicale “Amici per la pelle” realizzato per il CRE-GREST ( centri ricreativi estivi delle diocesi di Bergamo, Crema e Cremona.)

Nel 2005 Tiziana continua questa collaborazione con la diocesi interpretando la canzone “Preghiera nella sera” contenuta nel cd “Conta su di me” per il CRE-GREST di quell’anno.

Nel 2006 è la volta della canzone preghiera “Veglia su di noi”, presente nel cd CRE-GREST “Si fa per dire” .

Durante questi anni T. è chiamata in molti oratori della bergamasca a cantare diverse canzoni-preghiera; diventando nel frattempo la voce solista e “guida” in diverse iniziative promosse dalla diocesi di Bg e presiedute dal Vescovo.

Il 2006 vede T. impegnata intensamente sul fronte musicale spirituale. L’anno inizia proprio con un riconoscimento particolare fattole da don Giovanni D’Ercole durante il concerto “Pro-romitaggio di Gerusalemme” della Comunità di recupero Shalom, Palazzolo (BS); e avrà il suo culmine nella bellissima esperienza spirituale di voce guida al pellegrinaggio diocesano in TERRA SANTA.

Nello stesso anno T. partecipa anche al MAXI-CONCERTO “PAX MUNDI” trasmesso da RAI 2 in ricordo di Giovanni Paolo II, proponendo la canzone “Io per amore” che fa parte del suo progetto musicale pop. Sempre nel 2006 momento forte è la partecipazione all’esperienza di una MISSIONE GIOVANI promossa dal seminario vescovile di Bg, dalla diocesi e da un gruppo di 16 parrocchie di uno stesso territorio. Partecipazione che si traduce con un inno scritto ed interpretato da T. dal titolo “ Sguardo d’amore” .
Il 2007 inizia con la sua seconda partecipazione al concerto “Pro-romitaggio di Gerusalemme” della comunità di recupero Shalom, in occasione del quale T. scrive ed interpreta il brano “Nel segreto del mio cuore”, inno della serata. T. sempre nello stesso anno compone ed interpreta la canzone “Figlio Amato del Padre”: INNO scritto per il 50° di sacerdozio del VESCOVO di Bg Mons.R.Amadei.

Il 1° maggio 2007 T. partecipa al XXI MEETING DEI GIOVANI a POMPEI cantando l’inno della manifestazione intitolato “Ottanta voglia di vivere” dedicato agli 80 anni di PAPA BENEDETTO XVI.
Nell’agosto 2007 T. porta la sua esperienza musicale al MEETING GIOVANILE di SCHIO (VI) promosso dal Movimento mariano “Maria Regina dell’Amore” e da RADIO KOLBE. Lo scorso ottobre T. partecipa al pellegrinaggio diocesano a Fatima come voce-guida nelle funzioni presiedute dal Vescovo di Bg.

Il 2008 musicale di T. si apre con la sua terza partecipazione al concerto della Comunità Shalom. Il primo maggio T. è di nuovo presente al MEETING dei GIOVANI a POMPEI per il quale ha scritto le parole dell’inno “Al centro dell’amore”, di cui è anche interprete.

In estate partecipa a 4 tappe significative del TOUR “IL MONDO CANTA MARIA”: Schio, Asiago, Jesolo e infine Lourdes con il pellegrinaggio dell’Unitalsi Nazionale.

Il 28 novembre presso il Centro Congressi di Bergamo Tiziana presenta il suo primo album di musica cristiana dal titolo “Azzurra”. Sono 16 canzoni, in gran parte scritte da lei, che racchiudono esperienze di vita maturate all’interno di un cammino che ha visto come tappe significative: Lourdes, Fatima, Roma, Assisi, Loreto, Terra Santa. L’anno successivo realizza il cd “LA MIA STELLA” .
Gennaio 2009: l’album “Azzurra” viene scelto dalla De Agostini come cd promozionale allegato al testo di religione per le scuole “Il Soffio”, della stessa casa editrice. Collabora con i più grandi artisti di Christian Music italiani e internazionali.

 Radio Gesù

CD Gocce

CD La mia Stella

CD Azzurra
GMG 2013
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito