Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
:::...Verso Gesù...:::


"L’Eucaristia è un dono e, come tutti i doni, va accolta con grande umiltà. Prima di ogni indagine, prima di ogni riflessione , prima di ogni approfondimento teologico… è necessario un atto di umiltà, che spalanca il cuore per accogliere il grande dono, che Cristo ha fatto alla sua Chiesa pellegrina verso i Cieli Nuovi e la Nuova Terra.

San Francesco d’Assisi, quando in lontananza vedeva un campanile, si inginocchiava e adorava Gesù presente nella Santa Eucaristia. Riferisce Tommaso da Celano:

«Un giorno i frati gli chiesero con insistenza che insegnasse loro a pregare, perché comportandosi con semplicità di spirito, non conoscevano ancora l’ufficio divino. Ed egli rispose: ‘Quando pregate dite: ‘Padre Nostro!’, e: ‘Ti adoriamo, o Cristo, in tutte le chiese che sono nel mondo e Ti benediciamo, perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo’. Fedeli all’esortazione di Francesco, essi, ogni volta che passavano vicino a una Chiesa, oppure anche la scorgevano da lontano, si inchinavano in quella direzione e, proni col corpo e con lo spirito, adoravano l’Onnipotente dicendo: ‘Ti adoriamo, o Cristo, in tutte le tue chiese’ » (F.F. 399 e 401).

E, nella logica della fede eucaristica, i frati presero una decisione strabiliante: «Essi - riferisce ancora Tommaso da Celano - avevano scelto come confessore un sacerdote secolare che era tristemente noto per le sue enormi colpe ed era degno del disprezzo di tutti a motivo della sua depravata condotta» (F.F. 403).

Ma era sacerdote! E celebrava l’Eucaristia! Aveva il potere di donare il Corpo e il Sangue del Signore! Del resto,San Francesco, nel suo testamento, aveva manifestato chiaramente i suoi sentimenti e aveva scritto: «Il Signore mi dette e mi dà una così grande fede nei sacerdoti che vivono secondo la forma della Santa Chiesa Romana, a motivo del loro ordine, che anche se mi facessero persecuzione, voglio ricorrere proprio a loro. E se io avessi tanta sapienza quanta ne ebbe Salomone, e mi incontrassi in sacerdoti poverelli di questo mondo, nelle parrocchie in cui dimorano, non voglio predicare contro la loro volontà. E questi e tutti gli altri voglio temere, amare e onorare come miei signori. E non voglio considerare in loro il peccato, poiché in essi io riconosco il Figlio di Dio e sono miei signori. E faccio questo perché, dello stesso altissimo figlio di Dio nient’altro vedo corporalmente in questo mondo se non il santissimo Corpo e il santissimo Sangue Suo, che essi ricevono e essi soli amministrano agli altri» (F.F. 112-113).

Come sono logici i Santi! Come sanno distinguere i veri tesori! Come sanno andare al di là della polvere umana per fissare lo sguardo sul grande dono di Gesù, che è l’Eucaristia

+ S.E.Mons. ANGELO COMASTRI - Vicario di Sua Santità per la Citta del Vaticano

(tratto dal libretto "SOLO PER AMORE" - Editrice Tau)
 Indietro
 dono d'Amore immenso
Gesù ci ha donato il Suo Corpo Vivo, un dono d'Amore immenso...
 Il miracolo dell'Eucarestia
L’Eucaristia ci dà la vita e ci nutre...
 Quando Gesù ci ha donato l'Eucarestia?
Nel Cenacolo il dono immeritato dell'amore di Gesù...
 Il regalo dell'ultima ora
Nel Suo grande Amore Gesù ci regala l’Eucaristia...
 Nell'attesa del Suo ritorno
L'Eucarestia è un Dono che prepara il ritorno di Gesù...
 I Santi ne hanno capito l'importanza
I Santi hanno compreso la grandezza del Dono dell'Eucarestia...
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito