Conosciamo bene il valore della musica e della sua straordinaria capacità di parlare all’animo umano. Per questo stiamo lavorando nei territori del disagio e dell’impegno sociale.

I Corsi di Aggiornamento, per insegnanti, operatori sociali, educatori, insegnanti di sostegno, genitori e giovani, che abbiamo avviato grazie alla collaborazione del Distretto Scolastico n°1 e riconosciuti dal Provveditore agli Studi di Perugia sono una vera opportunità di crescita personale.

Essi rappresentano un nuovo approccio educativo alla musica, non più Classica, Jazz, Pop, Blues, Rock , o altro, ma solo musica ed hanno come obbiettivo quello di scoprire insieme la ‘forza’ della musica acquistando noi stessi nuova forza da utilizzare come straordinario strumento di comunicazione non verbale per arrivare la dove la parola non riesce ad arrivare.

Sono nati così vari Corsi di Aggiornamento che abbiamo voluto affidare a relatori di indiscussa professionalità: Rosella Bianchi (Dal Grido al Suono), Gino Stefani e Stefania Guerra Lisi (Integrazione nella Globalità dei Linguaggi e Musica e Relazione nell'Età Evolutiva), Walter Ferrero (Le Vie dei Canti) e Maurizio Spaccazocchi (Musica Arte di Vivere), Franco Mussida (Musica e Relazione nell'Età Evolutiva).

La nostra Associazione è aperta alla collaborazione con chiunque desideri il promuovere, attraverso la musica, la danza e la creatività in genere, la personalità umana.

Silvano Martinelli