Beatles  Forever
Nell’ambito del programma "ISOLA DI NATALE" la Città della Musica, il Comune di San Giustino (PG), il Centro di Aggregazione Giovanile e la Biblioteca Comunale di Sangiustino organizzano una straordinaria serata di musica dal vivo.

La serata musicale, dedicata completamente a questo straordinario complesso degli anni ’60,  si svolgerà al Palasport di Sangiistino (PG) Domenica 19 Dicembre 1999 dalle 21,30 in poi..

In questa serata la straordinaria ricchezza dei giovani di ieri si fonderà con quella dei giovani di oggi e dei giovani di domani. Complessi del 1965, Band di oggi e tanti giovani canteranno 25 canzoni dei Beatles per un totale di oltre 50 musicisti sul palco per fare una grande serata di musica.

In questa straordinaria serata è resa possibile dalla bella collaborazione con:

Il Comune di Sangiustino (PG)
Il Centro di Aggregazione Giovanile di Sangiustino
la Biblioteca Comunale di Sangiustino
Il Presidente dei Fan Club d'Italia Giancarlo Passararella
La Scuola Comunale di Musica "G.Puccini"
Il Distretto Scolastico n°1
La Scuola di Danza Scarpette Rosse
I Beatlesiani d'Italia Associati e Rolando Giambelli
Stefano dei Quarryman

Fanzine.net
Adesive Management
MusicalNews.com

Radio Tiferno 1
Radio Tiber Sound
Radio Val Tiberina
Radio Comunità Cristiana
Radio Onda Libera

Ospiti della serata saranno i Quarryman di Siena e Rolando Giambelli, fondatore del fan club Beatlesiani d’Italia Associati di Brescia e grande appassionato di questo storico complesso.

La manifestazione musicale è promossa in tutt’ italia grazie alla fattiva collaborazione con Giancarlo Passarella e dell’ Adesive management, Ululati dall'Underground, Fanzine.Net e MusicalNews.Com

Tutte le radio dell’Alta Valle del Tevere: Radio Comunità Cristiana, Radio Tiber Sound, Radio Tiferno 1, Radio Onda Libera, Radio Val Tiberina, promuoveranno sempre per la Domenica 19 Dicembre una giornata di musica prevalentemente dedicata ai Beatles, partecipando poi alla presentazione della serata con un loro DJ.

Durante il pomeriggio della Domenica 19 sarà allestita una bella ‘MOSTRA ICONOGRAFICA’ (portata da Rolando Giambelli) dedicata ai Beatles che consentirà ai tanti appassionati ‘riscoprire’ questa straordinario complesso anche attrraverso foto e ‘scatti’.

La Città della Musica, da sempre al fianco di chi ha bisogno, ha raccolto il ‘grido’ che l’’associazione di volontariato di San Giustino, COMITATO DI SOLIDARIETA’ "GIUSEPPE CATERBI, ha fatto a mezzo stampa (Corriere dell’Umbria di Domenica 6 Giugno 1999): " Ci occorre un pulmino dotato di montacarichi per facilitare il trasporto dei disabili e malati. Cerchiamo qualcuno che ci dia una mano…."

Ebbene , condividendo in pieno anche il motto dell’associazione "Bitlesiani d’Italia Associati" "BEATLES PEOPLE FOR PEOPLE" abbiamo deciso di dedicare il ricavato della serata proprio a questa bella causa.

L’ingresso alla serata musicale sarà di lire  10.000 tanto per ripagarci le spese e contribuire all'iniziativa umanitaria sopra descritta.

ECCO CHI SUONERA':

1 COMPLESSO DEL 1965 Quelli di sempre, complesso formato per l'occasione dai 'reduci' del '60
1 BAND DI OGGI Michael Count Band, band di Umbertide (PG) formata da appassionati dei Beatles 
SPAZIO GIOVANI Tanti ragazzi: Andrea Biagini, Nicola Maggini, Lucia Capaccioni, Federico Martinelli, Francesca Bruschi, Francesca DelMaestro, Francesca Rossi,  Andrea Martinelli,   e tanti altri... diretti dall'insegnante di canto della Città della Musica Grabriella Zanchi.

Allievi della Scuola di Musica G.Puccini di Città di Castello diretta dal maestro  Cecchetti Mario

INSEGNANTI CDM Gli 'straordinari' insegnanti della Città della Musica interpreteranno alcune tra le più belle canzoni dei Beatles
OSPITI D'ONORE QUARRYMAN di Siena

ROLANDO GIAMBELLI fondatore del fan club 'Beatlesiani d'Italia Associati" di Brescia

La serata sarà presentata dai vari DJ delle radio partecipanti alla serata.  A conclusione sarà vera festa quando tutti canteremo la canzone che più di ogni altra ci appartiene per la semplicità del testo, dell'armonia e delle emozioni che ci suscita: LET IT BE.

 

GRAZIE AI TANTI AMICI CHE HANNO PUBBLICATO QUESTO EVENTO SUI LORO SITI 
IN PARTICOLARE A 

GIANCARLO PASSARELLA
(musicalnews.com/)
SALVATORE LIBERTINO (www.thebeatles.future.com.events/)

Ai tanti giovani di ieri, di oggi e di domani vada il nostro ringraziamento per l'entusiasmo e l'impegno nel preparare le oltre  canzoni che ascolteremo dal vivo.  

SE AMI LA MUSICA DAL VIVO DEVI ESSERE DEI NOSTRI !