Linea C in Concerto:

La Città della Musica e l'Amministrazione Comunale, nell'ambito dell' ESTATE IN CITTA' organizzano per il 28 Luglio  1999  (Mercoledì) in Piazza Matteotti a Città di Castello (PG) a partire dalle 21,30 in poi, una bella serata di 'grande' muisica.

L'ingresso è gratuito.

La LINEA C nasce nel 1992 dalla collaborazione di tre noti musicisti italiani WALTER CALLONI, MASSIMO COLOMBO e STEFANO CERRI.

Subito convogliano le loro esperienze musicali in un trio multietnico destinato ad entrare nella storia della musica strumentale italiana e la cui vera espressione è fatta di ricerca e di contatti con le culture di tutto il mondo.

La LINEA C ha inciso cinque CD:

1993 - LINEA DI CONFINE

1996 - MAPPA DI UN POSSIBILE VIAGGIATORE

1997 - JAM CON IL PERCUSSIONISTA BRASILIANO GISLON SILVEIRA

1998 - GREAT NACO ORCHESTRA

1999 - SALTI ED ASSALTI

e partecipano alla loro realizzazione musicisti quali MAuro Pagani, Paolo fresu, Tino Tracanna e il grande percussionista scomparso NACO e tanti altri.

Nel loro ultimo lavoro 'Salti ed Assalti' il carattere jazz-enìtnico-classico emerge prorompente in tutto il suo valore e il virtuosismo improvvisativo dei tre ormai affiatatissimi musicisti viene molto apprezzato dalla critica e dal grande pubblico.

NON MANCARE !