TRIBUTO AI QUEEN:
tra Mito e Leggenda

La Città della Musica e l'Amministrazione Comunale, nell'ambito dell' ESTATE IN CITTA' organizzano per il 12  Settembre    1999  (Martedi) in Piazza Matteotti a Città di Castello (PG) a partire dalle 16 in poi, una bella festa dedicata alle + belle canzoni della band più amata dai giovani e meno giovani: I QUEEN.

L'ingresso è gratuito.

La festa è articolata in due momenti musicali distinti: SPAZIO GIOVANI e TRIBUTO AI QUEEN.

SPAZIO GIOVANI (dalle 16 alle 20):
Sarà l'occasione per ascoltare diverse band provenienti da varie località, ci hanno fatto ascoltare rock, funky, canzone italiana:

Era Inevitabile Città di Castello
Escape Città di Castello
Uscita Sansepolcro Sansepolcro (AR)
Lik Città di Castello
Eggmen Città di Castello
Exawatt Umbertide (PG)
E tanti altri...

 

TRIBUTO AI QUEEN (dalle 21,30 in poi):
I QUEEN sono senza dubbio la Band che meglio di altre ha lasciato l'indelebile impronta della loro musica e musicalità. Il tributo sarà eseguito dai KILLER QUEEN di Firenze.

Il gruppo si costitusce nel Febbraio del 1995 dal batterista Riccardo Favaloroche riunisce trai più validi musicisti dell'ambiente rock fiorentino. Obbiettivo della Band era quello di riproporre rigorosamente dal vivo il repertorio dei leggendari QEEN. Fin dalla primavera del 1995 i KILLER QUEEN iniziano una fervente attività concertistica in numerosi locali e manifestazioni su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Toscana ed in Emilia Romagna, riscuotendo importanti successi di critica e pubblico.

Lo spettacolo non è soltanto volto ad eseguire il più fedelmente possibile la musica dei QUEEN, ma vuole ricreare l'intensa atmosfera dei concerti della band inglese anche tramite accurate scenografie e coreografie. Tra le particolarità dello spettacolo sono da evidenziare un medley di circa 20 minuti che ripercorre in musica le tappe salienti della discografia dei QUEEN da BOHEMIAN, RHAPSODY a INNUENDO ed una parentesi acustica nella quale vengono ripresentate le più celebri canzoni unplugged.

Il repertorio completo comprende oltre 30 brani per una durata di circa  due ore e mezza di straordinaria musica dal vivo.

Componenti la band dei KILLER QUEEN:

Raffaele Lombardi   voce solista
Mario Assennato chitarra e voce
Giacinto Bargiacchi basso e voce
Riccardo Favaloro  batteria e voce
Nicola Angiolucci pianoforte e tastiere

      
          NON MANCARE A QUESTO STRAORDINARIO APPUNTAMENTO !