Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per la Santa Messa
  Canzoniere per Incontri di Preghera
  Canzoniere per Adorazione Eucaristica
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001

Diffusione Cantogesù su FaceBook

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.724.000 visualizzazioni

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri canti
Il Soffio
(Kantiere Kairos)
"Grazie infinitamente grazie, al Tuo Soffio e al Tuo Infinito Amore."
Si chiama IL SOFFIO l'album di inediti del KANTIERE KAIROS pubblicato in primavera e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming da ottobre 2015. Presentato per la prima volta al pubblico la sera di Pasqua, IL SOFFIO è il primo album di inediti della Christian Rock Band cosentina con cui ha esordito ufficialmente sulle scene musicali.

Il Soffio rinasce ogni giorno. La volontà  di cantare l'amore di Dio e l'esigenza di ringraziarLo per tutta la nostra esistenza è un qualcosa che si rinnova nella coscienza stessa di essere vivi. E'questo il senso del titolo che il KANTIERE KAIROS ha scelto per il suo progetto che lo porterà  in tutta Italia e da cui prendono nome gli appuntamenti con la musica live.


IL SOFFIO contiene 14 brani inediti, caratterizzati da stili e suoni molto diversificati, che spaziano dall'uso della chitarra acustica unita all' elettronica, dalle ballate sino al rock più energico e definito. Musica contemporanea in dialogo con l'anima. Testi impegnati, intimi che sollecitano e accompagnano la riflessione personale contraddistinguono la scrittura di Antonello Armieri, voce della band e autore dei brani. Le canzoni che compongono il disco sono infatti la chiave per aprire delle strade, delle soluzioni, per capire che molti percorsi sono simili e quindi ci si può sostenere a vicenda e parlare di Amore, di speranza e di rinascita, parlare di temi universali e trasversali, è un qualcosa che obbliga piacevolmente - chi crede in questa visione di esistenza - a rendere partecipe tutti di questa bellissima realtà .

LA FEDE E' ESSENZIALMENTE POSITIVITÀ E SOLARITA', PERCIO' GUARDARSI NEGLI OCCHI E DECIDERE DI TESTIMONIARE L'AMORE DI DIO E PER DIO ATTRAVERSO LA "NOSTRA" MUSICA, E' STATA LA COSA MIGLIORE CHE POTESSIMO FARE.

nato da tanti gesti d'amore...

A riflettere sul "Tempo giusto" per questo incontro con Dio è anche la scelta dell'immagine di copertina: un orologio, le cui lancette segnando le due e trentatrè minuti, formano una Croce. E' il tempo giusto, il momento è ora, non c'è tempo da perdere; ma è il momento giusto perchè Dio attende sempre ciascuno di noi, con Lui siamo noi ad essere in ritardo, per le nostre paure, per le nostre sofferenze, per quei dubbi o nostre certezze, che non ci fanno fidare di Lui. "Si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio " (Mc 15,33).

E don Tonino Bello, grande vescovo di Molfetta, santo dei nostri giorni, così commentava questa frase di Vangelo. "Forse è la frase più scura di tutta la Bibbia. Per me è una delle più luminose. Proprio per quelle riduzioni di orario che stringono, come due paletti invalicabili il tempo in cui è concesso al buio di infierire sulla terra. Da mezzogiorno alle tre del pomeriggio.

Ecco le sponde che delimitano il fiume delle lacrime umane. Ecco le saracinesche che comprimono in spazi circoscritti tutti i rantoli della terra. Ecco le barriere entro cui si consumano tutte le agonie dei figli dell'uomo. Da mezzogiorno alle tre del pomeriggio. Solo allora è consentita la sosta sul Golgota.

Al di fuori di quell'orario, c'è il divieto assoluto di parcheggio. Dopo tre ore, ci sarà la rimozione forzata di tutte le croci. Una permanenza più lunga sarà considerata abusiva anche da Dio. [...] Coraggio. Mancano pochi istanti alle tre del tuo pomeriggio". Se ci fidiamo di Dio, la nostra vita sarà una meraviglia.

Alle nostre famiglie. Alle persone consacrate che ci guidano, consigliano ed incoraggiano.

Ai nostri amici e colleghi musicisti che ci seguono ed inorgogliscono con la loro presenza.

A Cosimo e Gengis per la loro professionalità e pazienza.

A Rosa e Fil Mama per il loro splendido contributo. Alle circostanze che hanno ispirato questo disco. A tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di ascoltarlo.

A chi ci sostiene nella preghiera.

  • ARTISTIC AND EXECUTIVE PRODUCTION: KANTIERE KAIROS
  • RECORDED, MIXED AND MASTERED BY COSIMO GUGLIELMELLO AT RIVER SOUNDS STUDIO (ACRI, CS)
  • PHOTO AND GRAPHIC BOOKLET: GABRIELE DI NARDO
  • PRESS OFFICE AND PROMOTION: NADIA MACRI'
  • WEBSITE: www.kantierekairos.com
  • EMAIL ADDRESS: info@kantierekairos.com

    Il KANTIERE KAIROS sta portando sui palchi tutta l'energia del loro universo artistico e spirituale con IL SOFFIO TOUR, e dopo aver già toccato diverse città, è stato anche proposto con grande successo durante il FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE, l'iniziativa nazionale itinerante patrocinata dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e dal Pontificio Consiglio della Cultura.

    Nella scaletta ampio spazio alle canzoni che compongonoil primo lavoro discografico. Tra i brani il travolgente rock di Cemento Armato e Cuore sacro, brani molto amati dal pubblico che - ad ogni esibizione della band - viene catturato dal ritmo coinvolgente e dai testi impetuosi che trasportano in una dimensione spirituale intensa e gioiosa, ma nello stesso tempo estremamente intima e personale.

    Un concerto dunque che non è un semplice concerto di ottima musica, ma un dialogo continuo fra anime, in un Kantiereaperto. Adesso apri i tuoi occhi per un inizio nuovo, con Dio.

  • Autorizzazione dell'Autore alla pubblicazione su Radio Gesù
     Indietro
    Ascolta i Canti del CD Scarica le Basi, Testi e Accordi del CD Guarda tutti i CD presenti su Radio Ges˘
    Per ricevere il CD a casa tua
    Società che ha realizzato questo sito © 2017 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2017 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito