Maria Canto Gesù, un sito per pregare, amare, gioire...
 Dedicato a Silvana
Sezione dedicata alla mia sorellina Silvana Alla mia sorellina Silvana che ora ci guarda dal cielo e sorride felice...
Gesù, finalmente...
Perchè questo sito
 Menù                         
  Home page
  Dove siamo
  Per venire da noi
  Verso Gesù
  Radio Gesù
  Video Gesù
  Ecco la tua Mamma
  Canzonieri per una Messa Gioiosa
    Nuovi Canzonieri V3
  Canzoniere per Fare Festa:
  Sfondi
  Player
  Giovanni Paolo II
  Madre Teresa
  Angelo Comastri
  Cellule Parrocchiali
  Azione Zuki
  Testimonianze/Contatti
  Links
 Andate in tutto il mondo
  FaceBook
  Twitter
  YouTube
  Gloria TV
  MySpace
 La radio che guarisce
Sezione dedicata alla nostra piccola radio Canti e Catechesi presenti sulla nostra piccola radio...
 I nostri video
Sezione dedicata ai Video del canale Canto Gesù su YouTube VideoCanti, VideoCatechesi, VideoCuore...
 La popolarità di Canto Gesù
dal 7 Maggio 2001
al 31 Dicembre 2015

Diffusione Cantogesù su FaceBook
6.650 "mi piace" al 31/12/2015

Diffusione Cantogesù su YouTube
1.400.000 al 31/12/2015

Guarda la diffusione Canto Gesù

 Portaci nel tuo Sito/Blog
Sezione dalla quale puoi scaricare il logo Canto Gesù
 I nostri viaggi in Congo  Indietro
Siamo tornati in Congo con un grande desiderio: che più bambini possibile possano salvarsi dal rischio di diventare bambini soldato e possano tornare a scuola
"La notte che abbiamo passato a Burhale, sono andato fuori dalla casa della parrocchia dove dovevamo dormire. La notte silenziosa copriva le dolci colline attorno. La luna quasi piena illuminava il paesaggio. Che silenzio, che quiete… Quanto è bella questa terra! Stavo pensando a tutta quella gente incontrata durante il giorno, a quella piccola folla radunata fuori dal cancello di questa casa, a tutti quei bambini. Ora tutti erano tornati nelle loro capanne, forse proprio adesso dopo aver spento il fuoco si stendevano sul pavimento di terra per dormire. Che silenzio la notte qui tra i villaggi di Burhale! Pensavo alle tante storie ascoltate, ai volti di quelle donne, al centro di sanita’, al bambino che chiedeva continuamente: “ho fame”…"
La prima sorpresa...
 viaggio di Agosto 2003
Baracche, sorrisi, fango, natura incontaminata. E poi fogne a cielo aperto, bambini con il volto già adulto, sguardi ad ogni passo diversi... ... e dentro di me una rivoluzione, pensieri e sentimenti in lotta... quello che è nato in me in quei giorni, è un grido che cresce, è la certezza che la pace e la giustizia devono partire da ognuno di noi.
"Siamo rimasti un po’in silenzio a guardare la luna, ad ascoltare i piccoli rumori di qualche uccello notturno; io gli stringevo la spalla con una mano in segno di affetto. Dopo un po’, Joseph mi prende la mano e comincia a parlare: “Te l’avevo detto che Dio ci amava! Visto che sole oggi? Ce l’abbiamo fatta. Siamo a Burhale per passarci la notte. Dove tutti scappano e nessuno da Bukavu si sognerebbe di venire. Voi siete qui! Grazie”. E dopo il suo sorriso sonoro, cambia espressione, diventa triste, guarda davanti a noi e dice: “ "“ Vedi quelle colline? Là, a cinque chilometri da qui ancora la gente scappa. Ci sono i ribelli tra quelle foreste, lì ci sono i minerali. Così ogni giorno la popolazione lascia i villaggi per andare a dormire nella foresta, per nascondersi, per paura dei saccheggi e delle violenze. Ogni notte! Per poi tornare la mattina alle proprie case. Oh! là c’è la miseria! Hanno veramente fame. Non possono coltivare la terra. Là c’è la paura! Sono abbandonati da tutti…"
poi si diventa amici...
 viaggio di Agosto 2005
Quello che l'Africa mi ha lasciato è impresso sulla mia pelle... è la voglia di non rassegnarsi ! E ho dentro tutta l'urgenza di chi ha davanti un malato... e i dubbi che forse il malato vero sono io. E vorrei gridare a tutti quelli che quà si arrendono, che si può sperare di guarire insieme.
Società che ha realizzato questo sito © 2016 Canto Gesù ; 07/05/2001   Release 2016 - Compatibile 100% IE 11, Chrome, Firefox e Safari - Ottimizzato per risoluzione 1024x768 - All rights reserved. Sito della IDWEB società che ha realizzato questo sito